Aspettando primavera…

Creatività nella veranda di Anna.

Benvenuti!

Perché  “La veranda di Anna?

In veranda ci si rilassa, si osserva il paesaggio esterno, ci si dedica ai passatempi preferiti e si può fare tanto altro…

Nella mia veranda virtuale ho deciso di abbinare le cose che più mi piacciono. Quelle piccole cose che sanno di pulito, di tempo ormai passato, ma che hanno la forza, la capacità di farmi sognare sempre.

Ecco, che nel periodo di fermento che penso abbiamo un po’ tutti, in testa frullano mille idee che chiedono ascolto e quando non sai a cosa dare preferenza, adegui, arrabatti, unisci.

Ho deciso quindi di unire insieme nei vari post che andrò a pubblicare, tutto ciò che riguarda la creatività abbinando alle belle immagini che impazzano sul web, qualche idea di riciclo o di creatività, qualche idea di cucina e perché no, un pizzico di poesia.

Quella poesia delicata che sa di anni passati tra i banchi puliti, non scarabocchiati come oggi.

Ho nostalgia di quegli anni dove tutto sembrava andare ad un ritmo più lento, più a misura d’uomo. Dove c’era meno rumore, meno invadenza. Tutto sembrava più genuino e delicato, proprio come la primavera che sta per rallegrare tutto intorno. Un rifiorire di colori tenui e brillanti al contempo.

E poi c’è il riciclo creativo, che mi fa guardare tutto con occhi nuovi. Tutto si ricicla e ricrea.  Prima di buttare via un oggetto, bisognerebbe sempre dargli una seconda opportunità.

La cucina creativa è un piacere per gli occhi. Basta poco a volte a fare di un semplice piatto, un capolavoro e quindi perché non sbizzarrirci un po’?

 

Accomodatevi, se vi va,  con me nella mia veranda. C’è posto per tutti.

 

Il primo tema, dato il periodo è  marzo, con  l’attesa della  primavera.

calendario vintage
Marzo
libro anni 50 delle scuole elementari
Le nostre poesie
Margherite di wurstel in tema con la primavera
creatività, primavera
fiori di lana
per chi ama creare con l'uncinetto
margherite di primavera
primavera col riciclo creativo
margherite di carta
immagini di primavera
Primavera
Precedente Il Primo Articolo Successivo Buona primavera